Habemus Biscottatum

Quando mesi fa, da Milano si lavorava sull'idea di “Domani è un altro forno”, si è accesa la lucina nella mia testa su chi poteva rendere tangibile la messa online del Blog!!!
Mi son detta: Chi se non loro con quel nome che la dice tutta?????
LIFE COLOR

Così, chiamo il titolare, mio caro amico da tanti taaaaanti anni, spiego il progetto e ci accordiamo per vederci al mio rientro a casa per le feste pasquali.
Il lunedì di pasqua, eravamo a casa sua, nella soleggiata Jesi (eh si, perché c'è chi non lo sa, ma gli jesini dicono che: a Jesi c'è sempre il sole!!), seduti a parlare della mia idea!
Lui mi ascoltava basito dalla carica emotiva che traspariva dalle mie parole e dai miei occhi, così, tra un momento di serietà e uno di ironia, come fanno due cari vecchi amici, l'idea iniziava sempre più a prendere forma.
Ma non avevo ancora il coraggio di rivelargli, che avevano solo due giorni di tempo, per poter fare tutto il lavoro.
Allora, sferro un bel sorriso, piego la testa da un lato e con gli occhi brillanti e incontenibilmente emozionati prendo fiato e gli dico: Dani però tutto deve essere fatto entro mercoledì sera!!! Vorrei darne notizia durante la mia puntata in diretta al Social Kitchen!!!
Lui è riuscito solo per qualche secondo a trattenere la sua risposta, poi: Ale è un lavoro di un mese!!!!
Beh, la sera di mercoledì, mentre io e Vanessa la fotografa eravamo nel mio monolocale a Milano, pronte per raggiungere la location del programma ad Interno 23, eravamo al telefono con Tiziano per mettere a punto le ultimissime cose.
“Domani è un altro forno...” era nato nelle idee molto prima di quella sera, ma quella sera è diventato REALTA'!!!
Ci hanno lavorato collaborando con Vanessa, credendoci e credendo in me, lasciando indietro impegni e altri lavori, quel Blog lo hanno voluto, dandogli forma con amore e passione, i due ingredienti senza i quali tutto quello che facciamo non acquisirebbe una bellezza particolare!
Da quel giorno ne è seguita una collaborazione costante e mi ricordo ancora la prima volta che sono andata fisicamente in ufficio da loro, Tiziano ha iniziato a prendere appunti e in mezz'ora di mie parole, aveva riempito mezzo blocco!!!!!
Lo so Ragazzi, ogni volta che mi vedete varcare la porta del vostro ufficio come un vulcano, sapete già che l'eruzione con lapilli di idee e novità non sarà breve!!!!
Per questo, vorrei ringraziarvi, per quello che siete riusciti a fare, per la vostra infinita pazienza e soprattutto per la passione che noto prima di tutto nei vostri sguardi, quando vi propongo le mie nuove idee!!!
Lo stesso mio sguardo di quando mi avete parlato di realizzare i vostri biscotti di Natale!!!
Grazie Daniele, Tiziano e Federico!

Biscottone LIFE COLOR

Ingredienti:
300 gr farina integrale
100 gr farina “00”
200 gr burro morbido
200 gr zucchero semolato
2 uova intere
2 tuorli
semi di vaniglia o estratto (no vanillina!!!!)

Impastare gli ingredienti della frolla, formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo almeno un'ora.
Stenderlo sulla spianatoia e tagliare i biscotti della forma desiderata.
Rimettere i biscotti formati in frigo.
Infornare a 180° per una ventina di minuti, controllando la cottura.
E poi.....decorateli a piacere con della ghiaccia ottenuta mescolando con le fruste: albume e zucchero a velo!! Cercate di regolare la consistenza in base al decoro che volete ottenere!!!
Se volete un decoro colorato basta aggiungere pochissime gocce di colorante alimentare e....
Buon biscotto!!!!


Articoli correlati:
- Cuciniamo con Domani è un altro forno...
link: www.lifecolor.eu

Habemus Biscottatum Condividi questo articolo
Copyright © 2014 Domani è un altro forno... di Alessandra Petterini. C.fisc: PTTLSN79S69L191B. All right reserved | Project by Life Color